I Magasin du Café sono l’essenza della World Music in chiave moderna. Di base a Cuneo, le radici della band affondano in Sardegna, dove i Popoli del Mare “Shardana” vissero migliaia di anni fa e navigarono dal Baltico verso l’Egitto e lo Zimbabwe; popoli che non appartenevano a nessun regno o dinastia, ma semplicemente appartenevano al mare.

Lo spettacolo è un’esperienza da vivere lasciandosi andare a quello che loro chiamano “flow”. Un omaggio alla natura, alla vita, alla libertà, capace di portare il pubblico in uno stato quasi ipnotico, spingendolo spesso a ballare liberamente.

Musiche che ci parlano di tradizioni lontane, in cui il grande Nord si mescola all’Oriente, i canti sciamanici d’America e d’Africa diventano moderni. In una parola: musica universale, suoni esotici senza chiare connotazioni geografiche. Riescono a unire Rock, Folk, Prog in un dialogo costante e fluido tra i cinque musicisti. Amano inoltre suonare in luoghi incontaminati e profondamente immersi nella Natura (laghi di montagna, fiumi, boschi, spiagge, foreste), proponendo anche uno straordinario spettacolo green a impatto zero, in cui l’impianto audio e luci (al seguito) sono completamente alimentati da una speciale bicicletta.

Il nuovo album “Shardana” (Tunecore / Believe), uscirà nella primavera del 2023, seguito da un tour nei club e festival estivi.


Band

Mattia Floris | voce, chitarra acustica
Giulia Subba | violino
Alberto Santoru | contrabbasso, percussioni, effetti
Denny Bertone | lap steel guitar, chitarra elettrica
Davide Borra | organetto, synth, effetti

Genere: tribal world folk

Condividi sui Social